Registro Nazionale delle Competenze Turistiche RNCT
Competenze Turistiche Front Office in ambito turistico

Competenze Turistiche Front Office in ambito Turistico

Le competenze associate ai servizi di Front Office in ambito turistico sono quelle legate alla figura del Front Office Manager.  Lavora prevalentemente negli hotel, villaggi turistici, agriturismi, navi da crociera e più in generale per tutte le strutture ricettive in ambito turistico

I Front Office Manager che hanno frequentato corsi organizzati dalle Regioni o da Associazioni di professionisti istituiti ai sensi della legge 4/2013 e riconosciuti dal MISE possono accedere al Registro Base.

I Front Office Manager che hanno frequentato corsi organizzati dalle Regioni o da Associazioni di professionisti istituiti ai sensi della legge 4/2013 e riconosciuti dal MISE e con almeno 6 mesi di esperienza lavorativa possono accedere al Registro Avanzato.

I Front Office Manager con comprovata esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel proprio settore possono accedere al Registro Avanzato.

Ai fini dell’inserimento nel registro RNCT sono inoltre riconosciuti i registri di Associazioni di Professionisti costituiti  ai sensi della legge 4/2013 e riconosciuti dal MISE purché riferenti alla competenza in oggetto.

Per la richiesta di inserimento nel registro RNCT si veda la pagina: Come essere inseriti nel Registro RNCT 

Per informazioni: Centro Studi Helios 0932 229065 mail: turismo@centrostudihelios.it